Il servizio di segratariato a Roma
In cosa consiste il servizio di segretaria virtuale e quali sono i nomi che lo identificano?
La segretaria virtuale è un servizio dedicato e su misura che i business center di Roma rendono disponibili ai propri clienti. Consiste nell’assegnazione esclusiva di un numero telefonico di Roma, dove puoi trasferire le tue numerazioni mobili e il numero del tuo studio. Puoi farlo in modo continuativo oppure in alcuni momenti della giornata o alcuni periodi dell’anno. Le operatrici e operatori del business center rispondono in modo personalizzato alle chiamate in arrivo. In modo personalizzato, si intende con il tuo nome o con il nome del tuo studio o dell’azienda, le domande formulate a chi ti chiama sono concordate con te, ad esempio i dati del chiamante e il motivo della chiamata. Conclusa la telefonata ti viene inviato un report in modo che tu possa richiamare la persona.
Il servizio oltre che con il termine di segretaria virtuale, viene identificato con segretaria on line e segretariato telefonico, ma le caratteristiche del servizio non cambiano.
Perché ricorrere ad una segretaria virtuale? Le applicazioni sono davvero molteplici, accresciute in questo periodo di pandemia. Una segretaria virtuale ha un costo mensile che è il 10% del costo di una segretaria full time, ovviamente non svolge e non può svolgere le medesime attività, ma il costo è davvero contenuto. E’ un supporto eccezionale per le piccole attività che non possono permettersi di assumere una persona, ma hanno bisogno di gestire le chiamate in arrivo ed evitare che il flusso delle stesse rallenti ed interrompa le attività di ufficio. La segretaria virtuale se ha le competenze può fornire anche un servizio di risposta in lingua – inglese, francese, spagnolo –
Questi aspetti fanno si che la tua immagine ne beneficia, ai terzi la tua attività sembrerà più strutturata e meglio organizzata.
Il modo di rispondere, il tono di voce evidenzieranno professionalità e competenza del personale.
In questo periodo in cui molte attività hanno ridotto la presenza in ufficio, azzerato l’accoglienza del pubblico, attivare un servizio di segretaria virtuale, permetterà di continuare a rispondere a clienti e fornitori, con orario continuato, filtrare le chiamate “distribuendole” all’ufficio o al reparto competente e bloccando tutte quelle chiamate di non interesse.
Il servizio da sempre è molto gradito da professionisti, da commerciali che possono attivare il segretariato nei periodi di ferie, di maternità del personale o durante picchi di lavoro, che possono durare settimane o anche mesi.
E’ ovvio che maggiore è la durata del rapporto di collaborazione e migliore è il risultato del lavoro tra cliente e segretaria. Il personale che risponde al telefono, opera direttamente dalle sedi di Roma, è assunto con contratti del commercio e rispetta tutte le disposizioni di legge per la tutela dei dati privati.
Il servizio di segretaria virtuale può essere attivato in modo continuativo, in questo modo la segreteria dell’attività è demandata al business center. Il tuo personale può focalizzarsi su attività a maggior valore aggiunto, si possono garantire anche 10 ore di lavoro al giorno di segretariato con orario continuato, un ottimo servizio per i tuoi clienti, per i tuoi fornitori, per l’assistenza post vendita. Il servizio di segretaria in remoto oltre ad essere attivabile su numeri di Roma, può essere attivato anche su numeri verdi 800
Richiesta preventivo
Un servizio di segreteria virtuale tagliato su misura per te
Per conoscere il costo del servizio e soprattutto per avere un’offerta tailor made è necessario conoscere il numero stimato di chiamate in ingresso su base mensile, le informazioni che la segretaria virtuale deve chiedere al chiamante, eventuale esigenze specifiche di orario e di segretaria multilingue. In generale il servizio è offerto da tutti i nostri business center di Roma. Per maggiori informazioni puoi utilizzare il servizio chat online, il form o chiamarci al numero 06 87452620