Sede legale virtuale

Le migliori sedi legali a Roma

Ho la necessità di disporre a Roma di una sede legale per la mia società, devo sottoscrivere un contratto di sede legale virtuale?


Sede legale virtuale a Roma

Di cosa si tratta e quali sono i modi per sfruttarne i vantaggi

Nel nostro settore, il temporary office, non esiste una terminologia unica ed univoca. Spesso uno stesso servizio viene identificato con termini diversi tra loro. A volte noi stessi, gestori di spazi di lavoro a tempo nelle trattative commerciali dobbiamo indagare e comprendere bene quale servizi sono richiesti dai potenziali clienti. Per rispondere alla domanda dobbiamo dire e precisare che la sede legale è un servizio diverso dall’ufficio virtuale. Molto spesso clienti e potenziali clienti chiamano però la sede legale con il termine di sede legale virtuale.


Sede legale virtuale e sede legale

Le differenze dei termini

Ammesso che il termine sede legale virtuale abbia un significato quasi assimilabile ad un sinonimo di sede legale, spesso analizzando le richieste che ci arrivano dai potenziali clienti, ci siamo resi conto che questa parola viene interpretata dal potenziale fruitore come un modo per definire la sede legale della propria azienda all’esterno dei locali della stessa.

In particolare si può definire sede legale virtuale una sede legale eletta spesso presso un business center o un commercialista, quindi una struttura esterna all’azienda e controllata da soggetti specializzati nell’erogazione di questo servizio.

Per poter eleggere la sede di una nuova società o trasferire la sede di una società già esistente in un business center è sufficiente sottoscrivere un contratto di sede legale, un contratto di servizio. Attraverso il servizio di sede legale viene reso disponile al cliente l’indirizzo civico che può essere comunicato al notaio e al commercialista di fiducia. Il personale del business center una volta eletta la sede legale curerà la gestione della posta ricevuta, il ritiro, lo smistamento, la comunicazione al cliente, l’archiviazione, il reinoltro. Questo processo si ripete tutte le volte che il cliente riceve una lettera, un plico, una raccomandata, una notifica.


Passare da sede legale a ufficio virtuale

Trasformare il tuo recapito in un servizio più completo ed efficace

Quando il servizio di gestione della posta non è sufficiente, ma il cliente vuole disporre di un numero telefonico con servizio dedicato e personalizzato di risposta telefonica si crea quello che noi definiamo l’ufficio virtuale. L’ufficio virtuale è diverso dal servizio di sola sede legale, è più “ricco” e più “costosto”. L’ufficio virtuale può essere richiesto con il solo recapito postale o con il servizio di sede legale.

Maggiori informazioni: 0687452620

Ti chiamiamo noi

    Dicci tu il giorno e l'ora che preferisci e saremo noi a ricontattarti





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*