Sede secondaria a Roma

Le migliori location e i più bei palazzi a tua disposizione

Apertura unità locale a Roma: ecco cosa devi sapere

I dettagli relativi all’apertura di una sede secondaria a Roma

Nelle nostre sedi a Roma puoi eleggere la sede legale della tua nuova società. Se questa esiste già ed è iscritta al Registro delle Imprese di Roma o di altra città e non intendi spostarla o trasferirla a Roma, puoi comunque attivare pressi di noi un’unità locale o una sede secondaria. Devi scegliere il quartiere o la zona di tuo interesse, un business center ad esempio vicino ai tuoi clienti oppure comodo alla metropolitana o alle uscite autostradali.

L’indirizzo che sceglierai per aprire una unità locale comparirà in visura camerale e nella consultazione del Registro delle Imprese di Roma. Non è necessario aprire una unità locale o una sede secondaria se la tua società non darà comunicazione al Registro delle Imprese e l’indirizzo sarà soltanto di mera rappresentanza. In questo ultimo caso è sufficiente un recapito postale.


Cosa si intende per unità locale

E’ una sede operativa? Quali sono gli obblighi di legge?

Se la sede legale di una società è il suo centro dei suoi affari, l’unità locale è un luogo diverso dalla sede principale, diverso anche soltanto nel numero civico ed è identificata dall’impianto operativo o amministrativo-gestionale nella quale in modo stabile l’impresa esercita l’attività economica. L’unità locale si può identificare con dei laboratori, dei magazzini, con studi professionali ed uffici.

Un’azienda con un ufficio a tempo, ma anche solo con una postazione di lavoro condivisa in un business center può attivare senza alcun problema un’unità locale.


Unità locale e sede secondaria

Come averle e perché è meglio capire bene di cosa si parla

Per il Codice Civile un’unità locale può divenire sede secondaria soltanto se è organizzata con una rappresentanza stabile e sia prevista dall’atto costitutivo. La sede secondaria deve quindi avere un rappresentante preposto. La gestione di pacchi, lettere e ogni documento è trasferita al business center che svolge per te funzioni di service. Ti avvisa quando un corriere, il postino o poste private, un messo comunale consegna un atto o un documento. Ne curiamo il reinoltro, l’archiviazione, ma anche l’eventuale spedizione.

La disponibilità di uno spazio di lavoro flessibile all’interno del business center permette quindi la creazione e attivazione di una sede secondaria.

Per conoscere le offerte per i servizi di unità locale e sede secondaria puoi compilare il form, chiedere supporto in chat o chiamare il numero 06 87452620.


Ti chiamiamo noi

    Dicci tu il giorno e l'ora che preferisci e saremo noi a ricontattarti





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*