Sede legale: un esempio

Vediamo gli esempi di sede legale

Vorresti attivare un servizio di sede legale a Roma per la tua nuova società. Vorresti sapere come comparirà l’indirizzo scelto per il servizio di sede legale?

Questa è una domanda che possiamo dire “tipica” e spesso ci viene posta da chi richiede un preventivo per una sede legale e non ha mai utilizzato questo servizio in un Business Center. Quindi vuole comprendere come comparirà l’indirizzo civico in visura Camerale. Inoltre è importante sapere come poterlo utilizzare nei biglietti da visita, nel sito web o sulla carta intestata. Abbiamo pensato di spiegare bene questo aspetto con degli esempi pratici.

Prima di vederli però, possiamo rispondere alla domanda e dire che l’indirizzo civico del business center completo del numero civico e di eventuale lettera verrà utilizzato al momento della costituzione della nuova società dal Notaio. Una volta avvenuta la costituzione della nuova azienda o trasferita la sede di un’azienda esistente, il Notaio o il Commercialista lo utilizzeranno nelle comunicazioni di legge.

Accanto alla denominazione societaria, alla ragione sociale della società e alla forma giuridica scelta si affianca l’indirizzo del business center – senza citare il nome del business center nè la dicitura presso -, il codice di avviamento postale, la città di Roma. Denominazione e indirizzo verranno iscritti presso la Camera di Commercio di Roma al Registro delle Imprese. Essi compariranno nella visura camerale della società. L’indirizzo potrà essere utilizzato sul sito web, nei social, in brochure, in ricevute fiscali, documenti di trasporto, biglietti da visita, gadget.

RomaDomiciliazione offre ben 20 spazi uffici in quartieri diversi della città dove eleggere la sede legale, ognuno con un diverso indirizzo civico e tutti all’interno di edifici di immagine. Il primo step è scegliere dove eleggere o trasferire la sede legale, sottoscrivere il contratto, utilizzare l’indirizzo.


Esempio di sede legale a Roma

Il biglietto da visita esemplificativo

Ecco un esempio di un biglietto da visita di una società di capitali S.r.l.s, che ha scelto come sede legale, quindi come suo centro di affari a Roma uno dei 20 indirizzi di cui disponiamo: via Savoia.

La Visura Camerale esemplificativa

Una volta costituita la nuova società oppure dopo aver trasferito la sede legale, la visura camerale estratta dal Registro delle Imprese di Roma avrebbe un layout come quello sotto.

Vorresti comunicare la tua nuova sede legale a Roma a clienti e fornitori? Ecco come fare la comunicazione di cambio sede legale correttamente. Ricordati che questa comunicazione è obbligatoria per legge.

Maggiori informazioni: 0687452620


Ti chiamiamo noi

    Dicci tu il giorno e l'ora che preferisci e saremo noi a ricontattarti





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*