Affitto sede legale
Devo trasferire la sede legale di una società a Roma, devo affittare necessariamente un ufficio, una stanza ufficio o una postazione in cowoking per poter disporre della sede legale?
Se la sua esigenza è soltanto quella di disporre di un indirizzo da comunicare al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Roma per eleggere la sede legale di una società di capitali, di persone, cooperative e consorzi da costituire o già esistente, non è necessario affittare un ufficio. Non è altresì necessario affittare, nè noleggiare una stanza ufficio privata, nè una postazione condivisa in coworking.
Per disporre di una sede legale ad esempio in un Business Center, è sufficiente sottoscrivere un contratto di sede legale. Un contratto di servizio molto più flessibile ed economico dell’affitto di un ufficio. Il servizio di sede legale verrà erogato e gestito dalla segreteria, che curerà il ritiro della posta, la avviserà della posta ricevuta e ritirata, gestirà archiviazione ed eventuale inoltro di ogni documento.
Il servizio sopra descritto è analogo alla domiciliazione di sede effettuata presso lo studio di un professionista – Dottore Commercialista, Esperto Contabile, Studio legale – dove non viene affittato lo studio, ma reso disponibile semplicemente un servizio. Tutte le sedi di Roma Domiciliazione erogano il servizio di sede legale. Il servizio “base” consiste nell’utilizzo dell’indirizzo per le esigenze di legge, il ritiro e comunicazione della posta pervenuta.
Alcuni business center integrano il servizio con una targa, in altri casi questo è un servizio accessorio, integrano la domiciliazione con alcune ore di disponibilità ufficio o sala riunione. E’ importante però evidenziare che l’uso dell’indirizzo per il cambio di sede legale o per una nuova sede legale richiede preventivamente la sottoscrizione di un contratto con il Business Center.
Maggiori informazioni: 0687452620