Domiciliazione professionale

La tua sede strategica dove i clienti la vogliono

Il servizio

Quanto può condizionare per il tuo lavoro il luogo scelto come studio o domicilio professionale? Oltre la tua professionalità, l’immagine può influenzare positivamente o negativamente il tuo business.

Scegliere l’indirizzo del proprio business è importante, oggi utilizzando Google si può navigare virtualmente una strada e verificare cosa c’è ad un determinato numero civico. Se devi scegliere a Roma il tuo domicilio professionale non fermarti soltanto al prezzo. Valuta la professionalità dello staff che ti invia il preventivo, le sue competenze tecniche nel suggerirti il servizio migliore e più adatto a te, chiedi foto degli uffici e dell’immobile, chiedi da quanti anni esiste la società. Solo in questo modo potrai fare una valutazione completa e puntuale e l’indirizzo scelto come domicilio professionale lo inserirai con soddisfazione su biglietti da visita, carta intestata, lo comunicherai al tuo Ordine o al tuo Albo.


A chi serve

Per comprendere a chi serve un indirizzo come domicilio professionale della propria attività partiamo da casi concreti. Quando puoi avere bisogno di una sede per eleggere il domicilio professionale? Può accadere che si presenti la necessità di iscriversi ad un albo di Roma dopo aver superato l’esame di abilitazione professionale o esame di Stato, oppure il lavoro ci ha portato a Roma, ma non abbiamo il requisito della residenza in città. Disponiamo di un domicilio, una dimora, ma la residenza è in un altro comune diverso da Roma e fuori dalla provincia di Roma.

Oltre questo primo caso ci si può trovare nella situazione di risiedere in città o nella Provincia di Roma, ma per motivi di immagine, motivi fiscali si desidera non comunicare l’indirizzo di residenza. Si potrebbe non disporre di uno studio di proprietà o in affitto e lavorare quindi in casa, collaborare con uno o più studi della Capitale, ma si preferisce fornire ai fini dell’iscrizione all’albo un indirizzo diverso: l’indirizzo del proprio domicilio professionale.

In tutti questi casi, che tu sia un avvocato, uno psicologo, un ingegnere, un commercialista puoi iscriverti al tuo albo indicando come domicilio della tua professione e attività uno dei business center di Roma.


Dove siamo

Se sei un avvocato molto probabilmente sceglierai la sede di Roma Prati, dove si trova il Tribunale civile e il Tribunaledel lavoro. Ma potresti optare per altre sedi, a Roma Eur e prossime all’Eur, oppure a Piazza Venezia, al quartiere Parioli, Pinciano o a Termini. Oppure ricerchi sedi più periferiche, ma estremamente comode per chi a Roma si sposta in auto: Portuense, Cassia, Aurelia, Eur Torrino, Tiburtina.

Nella scelta dell’indirizzo del proprio domicilio professionale, è importante valutare se utilizzerai altri servizi come il noleggio di una stanza ufficio, una sala riunioni, se desideri attivare un servizio di segretaria in remoto o soltanto il domicilio professionale.


Dove si può usare il domicilio professionale

Come e dove usare l’indirizzo di domiciliazione? Ti forniamo soltanto alcune ipotesi: per l’iscrizione ad albi e registri, per le comunicazioni di legge, per creare il My Business del tuo studio su Google, per pubblicarlo in contatti e dove siamo del tuo sito web e nei profili social, per la personalizzazione della firma nelle email, nei biglietti da visita, carta intestata, inserzioni pubblicitarie. Come vedi un domicilio professionale ha tante applicazioni, potresti addirittura aggiungere indirizzi di rappresentanza di altre città oltre a Roma. La nostra rete è presente ad esempio a Milano, Torino, Venezia, Firenze, Parma, Napoli, Bari, Catania, Siracusa, Palermo e Cagliari. Per conoscerle tutte puoi chiamare il numero verde nazionale 800 090 130


Preventivo domicilio professionale

Per conoscere il costo del servizio di domicilio professionale, puoi chiamare il servizio di assistenza al numero 06 87452620, richiedere supporto in chat o compilare il modo esaustivo il form di contatto. Riceverai informazioni e offerta celermente direttamante dal o dai Business Center delle aree di tuo interesse.

Vuoi approfondire l’argomento?

Guarda il nostro video di approfondimento. Gianluca Mastroianni da oltre 20 anni nel settore spiega in modo chiaro e sintetico il servizio, le caratteristiche, i suoi vantaggi.

Ti chiamiamo noi

    Dicci tu il giorno e l'ora che preferisci e saremo noi a ricontattarti





    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*